Associazione L'Unicorno Alato - L'Unicorno Alato

Vai ai contenuti

Menu principale:

Associazione L'Unicorno Alato

L'Unicorno Alato
 
L'Unicorno Alato

Nasce nel 1994 come punto di incontro e condivisione per amici appassionati di quanto legato al mondo del fantastico, del gioco, della cinematografia, dell'animazione, del modellismo, del fumetto e della fantascienza. Sessioni di ruolo si sono alternate a tornei di giochi da tavolo e di miniature, uscite gastronomiche a visioni cinematografiche. 

Nel corso degli anni abbiamo partecipato attivamente organizzando e gestendo dimostrazioni di giochi diversi a numerosi eventi, da “Il Rosso e il Nero" a Lucca Games, collaborando con diverse realtà professionali e dilettantistiche.

Giocatori, sognatori, appassionati, modellisti, lettori di fantasy e di fantascienza, di fumetti americani e giapponesi, amanti del cinema e della storia, ma non solo... Presenti nel mondo ludico da anni, anche in veste professionale, siamo sempre disponibili per animazioni e dimostrazioni di vari sistemi di gioco.

Crediamo che il gioco sia un'occasione per condividere e aggregarsi, non per vincere a tutti i costi, crediamo che sia un'occasione per ampliare la propria cultura, accettare che le cose non vadano sempre come si è preventivato, imparare a collaborare e soprattutto divertirsi in compagnia di altri appassionati e non da soli confrontandosi con una macchina.

Al momento attuale non esiste una vera e propria sede. Nel corso degli anni l'associazione è stata ospitata da circoli e negozi, da Torino a Strambino fino a giungere ad Ivrea. Ora si sta ponendo l'attenzione sul trovare un luogo che ci permetta di incontrarci compatibilmente con le questioni lavorative dei singoli responsabili.


L'Unicorno Alato Action Team è disponibili per eventi a carattere ludico ed animazioni legate al mondo del fantastico. Per eventi a carattere sorico, invece, potete fare riferimento a La Compagnia dell'Unicorno

Potete contattarci liberamente o magari venirci a trovare là dove stiamo lavorando per portare avanti un progetto forse utopico.


Cosa stiamo facendo?

Giochi di Ruolo:
D&D Kingdom of Kalamar

Cthulhu by Gaslight

Giochi da tavolo:
Incontri attorno a classici sempre gradevoli sono subordinati alla presenza di una sede stabile. Lo stesso per quanto riguarda eventuali tornei.

Giochi con miniature:
L'idea di un torneo-campagna di Mordheim aleggia nell'aria da parecchio tempo. Il problema è unicamente logistico

Varie:
L'UnicHorror Team collabora con L'EuroPark Milano Idroscalo per l'animazione nella Horror House

Internet:
Progetto Shydra

Siamo anche su Ebay!

Per vedere il materiale da collezione che proponiamo cliccate QUI
Altrimenti potete iscrivervi alla pagina de Il Mercatino dell'Unicorno
 
Torna ai contenuti | Torna al menu